CampiSportivi.com č il portale che mette in contatto i circoli ed i centri sportivi con gli amanti dello sport, gli atleti, i giocatori. Cerca un campo per nome, cittā, zona, prezzo, sport, e trova il campo che stavi cercando!

8 Ottobre, 2016

Noleggio lungo termine a Roma: una nuova soluzione

Veicoli commerciali e auto di ogni tipo

Per circoli ed associazioni sportive spesso arriva il momento in cui si decide di fare un investimento che torna utile, inorgoglisce la società, e garantisce un ritorno d'immagine abbastanza significativo: i veicoli societari. Un minibus per portare i piccoli giocatori in erba, ma anche un minivan per portare il materiale societario. O anche solo una macchina normale per la dirigenza.

Un acquisto di una vettura si tratta pur sempre di un importo di una certa importanza, soprattutto per le tante società sportive dilettantistiche (di cui è pieno il nostro tessuto sportivo). Un onere che molto spesso porta a posticipare questo piccolo vezzo sempre più avanti, sempre un po' più in là.

La soluzione alternatva a cui generalmente non si pensa è molto più facile di quanto si creda: il noleggio a lungo termine.

I vantaggi del noleggio a lungo termine

Andando sul semplice, nella maggior parte dei casi scegliere il noleggio a lungo termine, invece dell'acquisto, risulta di per sè più vantaggioso economicamente. Inoltre vanno consderati altri due fattori importanti:

  • la maggiore comodità
  • l'assenza di un grande investimento in blocco.

Maggiore comodità perchè sono incluse nel prezzo (e nel servizio) l'assicurazione RCA, il bollo, la manutenzione ordinaria e straordinaria, la gestione dei sinistri e l'assistenza h24.

E dal punto di vista economico, ci si impegna per non più di 24-36 mesi, senza doversi sobbarcare l'onere dell'acquisto del veicolo: quando si ritiene di non averne più bisogno, o che non ci siano più le condizioni economiche favorevoli per mantenerlo, semplicemente, si interrompe il noleggio e si restituisce la vettura.

"Non ho tempo per informarmi"

Ecco una pessima scusa. Chiedere e raccogliere informazioni per capire se è una soluzione interessante è veramente un'operazione semplice e veloce. Basta andare su un sito di noleggio a lungo termine per dare uno sguardo ai prezzi e chiedere informazioni.

In particolare, andando su questo sito (Total Rent), lasciando velocemente pochi dati, potete chiedere un preventivo o anche solo richiedere di essere contattati per farvi consigliare e guidare alla scelta della possibile soluzione: in fondo ad ogni pagina trovate i pulsanti per chiedere informazioni o chiedere di essere ricontattati (in orario d'ufficio potete anche avvalervi di una live chat con un operatore del settore).


«« Indietro