CampiSportivi.com č il portale che mette in contatto i circoli ed i centri sportivi con gli amanti dello sport, gli atleti, i giocatori. Cerca un campo per nome, cittā, zona, prezzo, sport, e trova il campo che stavi cercando!

13 Settembre, 2012

Partecipa ad una Partita con SiGioca.eu

La novità di settembre è la collaborazione tra SiGioca.eu e CampiSportivi.com, due portali che offrono servizi complementari tra loro, completando e migliorando la loro offerta ai propri utenti.

SiGioca.eu è il sito che ti organizza le partite: nasce per organizzare partite tra amici; oggi è una piattaforma su cui trovate tante partite già organizzate tra cui scegliere, e a cui potete partecipare semplicemente cliccando su Partecipa.

SiGioca.eu - Il sito che ti organizza le partite I vantaggi derivanti da una collaborazione del genere sono evidenti.
Su un motore di ricerca di campi e centri sportivi (quale è CampiSportivi.com), trovate direttamente sulle schede del circolo le partite in fase di organizzazione su SiGioca.eu.
Ecco lo scenario:

  • State organizzando una partita
  • Siete in ballo tra
    • Cercare un campo libero
    • Trovare i 10 per la partita di calcetto (o 16 per il calciotto, 22 per il calcio, etc)
  • Il box per partecipare alle partite Durante una ricerca su CampiSportivi, trovate direttamente nella scheda del centro sportivo le partite già organizzate nei prossimi giorni. Se non siete già arrivati a 10 ecco subito la vostra soluzione:
    • Se siete rimasti in pochi, vi iscrivete tutti ad una partita già organizzata su SiGioca.eu
    • Se è quasi fatta, ma ve ne mancano pochi, andate su SiGioca.eu, e create l'evento-partita, a cui si iscriveranno altri giocatori che vi completeranno la partita.

Più partite per tutti.
Il risultato di questa collaborazione non può che essere uno spregiudicato "Più partite per tutti!"

I creatori di SiGioca.eu, Massimiliano Marzilli e Simone Fumasoli, intervistati ci rivelano da dove viene e dove sta andando il loro servizio online di "social football".

Come è iniziata?

Abbiamo iniziato... per necessità: dopo il rammarico per una partita saltata all'ultimo momento. Abbiamo pensato che ci sarebbe voluto un sito che permettesse di giocare a calcetto senza preoccuparsi dell'organizzazione... ed eccoci qua.

Dagli esordi ad oggi, cosa è cambiato nella risposta degli utenti?

La cosa che è cambiata di più è sicuramente la fiducia in un servizio che passa dal semplice contatto online a quello in prima persona.
Lo scoglio maggiore è stato all'inizio, quando in pochi credevano che al campo avrebbero davvero trovato qualcuno.
Inoltre, 5 anni fa i social network non avevano l'importanza che hanno oggi. Ora gli utenti sono più abituati al concetto degli incontri online. Oggi beneficiamo sicuramente di maggior fiducia nella concretezza del nostro servizio.

Sviluppi futuri: come pensate di far crescere i vostri servizi?

La particolarità di SiGioca.Eu è quella di avere un contatto diretto coi circoli. Abbiamo tante opportunità di crescita che non coinvolgono il solo sviluppo del sito, ma anche dei servizi correlati.
Vorremmo innanzitutto aumentare il numero di circoli convenzionati, per coprire più zone. Ed inoltre creare strumenti per le fasi che precedono e seguono la partita, offrire servizi diversi.
Intanto a breve riparte il torneo di Calcio a 5 e vorremmo evitare di sovrapporre troppe cose e dare il giusto risalto a tutto.
Insomma abbiamo tanta carne sulla brace.

Cosa vi aspettate da questa collaborazione?

Siamo molto contenti di diventare partner di CampiSportivi.com, un sito complementare a SiGioca.eu.
Siamo convinti che questa collaborazione permetterà una crescita reciproca grazie alla maggiore visibilità ed all'implementazione del servizio SiGioca.eu - Il sito che ti organizza le partite di adesione alle partite.

E con l'augurio che CampiSportivi non ricada più in attacchi di hacker e stiano più attenti in futuro (ndr: martedì 4 settembre CampiSportivi.com è stato bannato da Google per 12h a causa di un attacco hacker).


«« Indietro