CampiSportivi.com č il portale che mette in contatto i circoli ed i centri sportivi con gli amanti dello sport, gli atleti, i giocatori. Cerca un campo per nome, cittā, zona, prezzo, sport, e trova il campo che stavi cercando!

9 Febbraio, 2012

VirginKup 2012: a Roma la rivoluzione del fair play nel calcetto e calciotto

Termine iscrizioni: 27/02/2012

Il torneo che premia il fair play e la costanza dei risultati... e taglia fuori gli abitué delle risse, delle partite saltate, delle rose mediocri che diventano di campioni solo nelle fasi finali.

La VirginKup studia un sistema innovativo. Un unico Jackpot che viene suddiviso in vari premi. A parte la vincente delle fasi finali, premi alle squadre che hanno vinto con maggiore continuità, ai migliori giocatori, e vantaggi alle squadre che si sono comportate bene anche dal punto di vista disciplinare. E risultati sempre disponibili sul sito della manifestazione (vedi in fondo per dettagli).

  1. Un parte del Jackpot alla squadra che ottiene i migliori risultati sportivi, per continuità e quantità (partite vinte, partite perse, etc.)
  2. Una parte al miglior giocatore
  3. Una parte al miglior portiere
  4. Una parte alla squadra che vince il torneo

Qualsiasi comportamento deprecabile penalizza il raggiungimento dei premi ai punti 1, 2 e 3.

Un bonus in buoni acquisto per ogni partita vinta. Per ogni vittoria si accumula un premio, che si riscuote a fine torneo. Ogni squadra è incentivata a vincere ogni singola partita. Anche se già qualificata, o già eliminata. Ogni volta che una squadra non si presenta ad una partita, perde parte dei suoi bonus già accumulati.

VirginKup 2012 - Calcio a 5 - Calcio a 8

Il fair play. Squalifiche, ammonizioni ed espulsioni, penalizzano tutti i componenti della squadra al raggiungimenti dei premi ai punti 1,2 e 3. Tutte le squadre sono motivate a comportarsi bene, e tenere a freno i propri compagni.
In più, se una squadra tiene comportamenti disciplinari ritenuti disdicevoli, gli organizzatori possono tagliargli punti per il jackpot o i bonus... e addio ai premi.

Il Jackpot. Sale man mano che si disputano le partite, e viene suddiviso in più premi. Le squadre che alle fasi finali si stravolgono, e diventano d'improvviso ricche di campioni, si sono già perse gran parte del jackpot (e dei bonus partita). La VirginKup premia le squadre che vogliono vincere tutte le partite.

My Cup. Basta isterismi e manie di protagonismo. I premi individuali, miglior giocatore e miglior portiere, sono influenzati dai risultati di tutta la squadra. Contano le segnalazioni come miglior giocatore di ogni partita, ma anche il numero di presenze, i gol fatti e subiti dalla squadra (e non dal singolo), le sanzioni disciplinari ai danni della squadra (un giocatore che prende un cartellino penalizza tutti i suoi compagni).

VirginKup 2012 - Calcio a 5 - Calcio a 8

I campi. Si gioca in quattro circoli in varie parti di Roma, così puoi scegliere il più vicino a casa tua.

Iscrizioni fino al 27 febbraio

Il regolamento: Il regolamento PDF

Per maggiori informazioni.

(Info offerte da: Stella Azzurra)

Ultimo aggiornamento: 06/09/2012


«« Indietro